La Fortitudo illude per venti minuti, poi deve soccombere a Cento (64-70)

La Fortitudo illude per venti minuti, poi deve soccombere a Cento (64-70)

Fortitudo a due facce in questa prima partita del campionato di A2. Abbastanza sciolta in attacco per venti minuti, del tutto contratta nella seconda metà dell’incontro. In una partita a punteggio basso, con percentuali infime da tre, la differenza l’hanno fatta i rimbalzi d’attacco di Berti e la classe di Archie che nell’ultima frazione ha preso in mano la squadra scavando il fossato che ha permesso a Cento di portare a casa i due punti, si può dire con pieno merito.

Buona partenza della Fortitudo che sfrutta bene Fantinelli in post basso e con il gioco da 4 punti di Aradori si invola sul 12-5. Davies conclude due contropiedi (18-10), ma alcune forzature di Thornton permettono a Cento con Ulaneo e Tomassini di ricucire lo strappo e chiudere sotto di quattro lunghezze il primo quarto (18-14).

La tripla di Italiano riporta la Effe a +7 (21-14), ma la difesa dei centesi cresce di intensità e i cambi di Dalmonte non rendono come i titolari. Solo due punti in cinque minuti e le triple di Moreno e Archie propiziano il sorpasso dei padroni di casa (23-24). Time out Fortitudo e immediata reazione bolognese con la tripla di Aradori e un altro contropiede di Davies. Vengono sfruttati bene anche i centimetri di Barbante e così i biancoblu vanno all’intervallo lungo sopra di 8 punti (37-29).

La Effe mantiene per lunghi minuti un vantaggio di otto-dieci punti, ma si sveglia Marks – fin lì desaparecido – che segna 8 punti e riporta Cento a -3 (46-43). La precisione dalla lunetta consente agli uomini di Dalmonte di riallungare, che con la schiacciata in contropiede di Barbante ritornano a +7 (52-45). Controreazione di Cento che con le triple di Archie e Tomassini piazzano un parziale di 9-0 che riportano il punteggio in perfetta parità alla fine della terza frazione (54-54).

Grande protagonista Archie in avvio di ultimo quarto, che sfrutta delle dormite difensive bolognesi e con tre bombe consecutive che lanciano Cento a +3 (60-63). La Effe non riesce questa volta a reagire come aveva fatto finora e Cento con i canestri di Archie e Marx porta a casa i primi due punti di questo campionato.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>