Seconda vittoria consecutiva e contro San Severo finalmente brilla Steven Davis (92-72)

Seconda vittoria consecutiva e contro San Severo finalmente brilla Steven Davis (92-72)

Non fa notizia tanto la seconda vittoria consecutiva della Fortitudo, ancora senza Aradori, quanto la prima vera positiva prestazione di Steven Davis, cui coach Dalmonte dà ampio minutaggio (38 minuti) con l’americano – fin qui oggetto semi-misterioso – che ripaga con 19 punti, 7 su 10 da due e 10 rimbalzi. Si è trattata comunque, al di là del valore degli avversari (dove giocano in pratica solo i due stranieri Raivio e Ed Daniel), di un’altra positiva prova di squadra dei biancoblu, con cinque uomini in doppia cifra, una difesa attenta e 28 assist a dimostrazione di una coralità efficace.

Partita fin dall’avvio indirizzata favorevolmente alla Effe, con il forte impatto di Davis e la precisione da tre di Cucci. Il vantaggio si amplia progressivamente, San Severo non ha molte frecce al proprio arco e i bolognesi trovano in Barbante un altro protagonista offensivo, he permette di andare all’intervallo sul +16 (46-30).

I pugliesi nella terza frazione tentano di rientrare in partita, grazie ad una striscia vincente di Raivio, ma Fantinelli e Panni ristabiliscono le distanze in modo che ancora 16 siano i punti di vantaggio al 30′ (68-52).

I canestri di Panni e Barbante danno il massimo vantaggio alla Fortitudo (74-52), chiudendo di fatto ogni possibilità di rimonta degli ospiti. C’è tempo per vedere belle cose da Barbante, Fantinelli e dal rientrante Niang e per la soddisfazione della seconda vittoria consecutiva della Effe Scudata.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>