Nel segno del Fante la Fortitudo si sblocca distruggendo Trento (93-70)

Nel segno del Fante la Fortitudo si sblocca distruggendo Trento (93-70)

Prova convincente della Fortitudo, che trova la prima vittoria in campionato e ritrova Adrian Banks, battendo sonoramente Trento in una partita che non è mai stata in equilibrio e si è spezzata definitivamente a fine secondo quarto. Straordinaria prestazione di Fantinelli, perfetto al tiro e tosto in difesa su Browne (5 su 5 da due, 3 su 3 da tre, 5 rimbalzi e 2 assist).

La Effe parte forte (8-0)  con le triple del Fante e di Aradori e una difesa aggressiva. Entra in campo Banks, ma Trento si rimette in linea con Browne, Morgan e Maye. Banks si sblocca con una penetrazione e una bomba, la Fortitudo trova il +9 (23-14), parzialmente ricucito dal canestro di Williams sullo scadere del tempo.

Il secondo quarto scorre tra errori e qualche prodezza, con i vantaggi biancoblu che oscillano tra i 5 e gli 8 punti. Poi Trento si blocca in attacco, mentre il Fante sale in cattedra con canestri e assist e un gradino alla volta la Fortitudo vola a +14 (48-34).

All’intervallo Effe più precisa dei trentini (60% da due e 43% da tre) e soprattutto dominante a rimbalzo (23-13). Spicca la conferma di un Fantinelli terminale offensivo (10 punti con 100% al tiro) e finalmente si vede un’intensità difensiva smarrita nelle precedenti occasioni.

La tripla di Fletchher spinge gli uomini di coach Sacchetti al +18 (54-36) e chi dà il +24 con un gioco da tre punti e la sua terza bomba? Fantinelli, ovvio, che ingaggia un duello personale contro un nervoso Browne. Con un altro gioco da tre punti di Withers (65-39), la partita si chiude qui e il resto è un lunghissimo garbage time, buono per giocare finalmente con leggerezza e arrotondare i tabellini di tutti.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>