Memorabilia D.O.C.: il disco del Barone

Memorabilia D.O.C.: il disco del Barone

La nostra collezione di oggetti “fortitudini d.o.c.” si arricchisce di un nuovo e raro esemplare. Alla Fiera del Disco un nostro consigliere ha ritrovato miracolosamente una copia originale del 45 giri inciso da Gary Baron Schull durante i suoi anni di vita a Bologna.

Era il 1971 e Gary giocava in Fortitudo da tre anni – arrivò nell’estate del 1968 – ed era già diventato un idolo di tutti i tifosi biancoblu. Amava cantare, non a caso il suo soprannome derivava da una canzone “Snoopy and The Red Baron” che lui canticchiava e fischiettava in continuazione quando sbarcò in Italia e spesso nelle sue serate bolognesi impugnava chitarra e microfono per dimostrare che non sapeva solo fare canestro o battersi come una tigre a rimbalzo. Così in quell’anno gli fu proposto di incidere due canzoni per la Ricordi in Music, che sono proprio quelle di questo disco ritrovato.

Di quella esperienza e delle prove di registrazione esistono anche alcune belle fotografie, che potete visualizzare nel nostro archivio digitale.

044

 

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>