La Fortitudo vince anche la finale di LNP (103-100) al termine di una stagione meravigliosa

La Fortitudo vince anche la finale di LNP (103-100) al termine di una stagione meravigliosa

Ciliegina sulla torta al termine di un campionato bellissimo, condotto dall’inizio alla fine e culminato con la promozione in serie A, arriva anche la vittoria nella finale di LNP contro una volitiva Virtus Roma, che ha impegnato fino ai supplementari la Fortitudo.

Una partita che sembrava essersi chiusa nel primo quarto, quando gli uomini di coach Martino erano volati sul + 16 (27-11), ma che Roma ha avuto il merito di riprendere con un Sims in gran spolvero premiato come MVP di questa doppia finale.

Decisiva nel finale la freddezza di Kenny Hasbrouck che ha infilato sei liberi consecutivi sui fatti sistematici dei romani, che sembravano essersi involati nel supplementare sul +5, recuperato grazie alla concretezza del Mancio e di Leunen.

Si chiude così nel migliore dei modi una stagione che rilancia la Fortitudo nell’Olimpo del basket italiano, come aspettavano da anni i suoi insuperabili tifosi.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>