Gli avversari di domenica: Blu Basket Treviglio

Gli avversari di domenica: Blu Basket Treviglio

Treviglio, l’avversaria di domenica della Fortitudo, ha fin qui un record di 3 vittorie e 7 sconfitte. Ma non inganni la classifica, la Blu Basket è squadra rognosa e ben organizzata, sicuramente più temibile tra le mura amiche, ma capace anche di imprese esterne, come la vittoria sul campo di Verona venti giorni fa, a cui hanno fatto seguito due sconfitte, l’ultima delle quali domenica scorsa a Imola.

Imperniata su due giocatori esperti, come il lungo Emanuele Rossi (3° assoluto nella classifica dei rimbalzisti del Girone Est, con 9.0 di media) e il play Marino (14.6 punti a partita e 4.3 assist), ha scommesso su una coppia di stranieri europei (l’ala grande lituana Sorokas e la guardia ceca Klyzlink) che stanno offrendo un buon rendimento. A contorno un gruppo di giovani ben allenati da coach Vertemati, di cui fanno parte Mirco Turel (vecchia conoscenza imolese), “mano calda” Matteo Tambrone e Matteo Chillo, uscito dalle giovanili Fortitudo.

Insomma un avversario sicuramente alla portata, ma da prendere con le molle per evitare di tornare a casa a mani vuote, come avvenuto nelle precedenti trasferte.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>