“Fortitudo del Cuore”: prima tappa all’Alco 1976-77, ma la volata continua.

“Fortitudo del Cuore”: prima tappa all’Alco 1976-77, ma la volata continua.

Ad una settimana dall’inizio del nostro sondaggio sulla squadra più amata dai fortitudini, la prima tappa – con oltre 100 tifosi che hanno già espresso la loro preferenza – va all’annata 1976-77, alla bellissima cavalcata che portò i ragazzi di John McMillen alla “famosa” finale di Korac a Genova e al 3° posto in campionato (miglior risultato assoluto della Fortitudo fino a quel momento).

Ma si è trattato di una prima volata serratissima, con tante Fortitudo racchiuse in un fazzoletto di voti: quella del “sorpasso” (1987-88), quella che risalendo dal -6 di penalizzazione conquistò l’accesso alla Coppa Korac (1993-94), la prima Eldorado del Barone (1968-69), la Yoga dei fratelli Douglas e di George Bucci, quelle dei due scudetti, oltre naturalmente a quella dello scorso campionato che ci ha fatto sognare con dei playoff meravigliosi.

Hanno votato giovani e meno giovani da tutte le parti d’Italia, a dimostrazione di come la passione per la Effe scudata non abbia età e confini. Il sondaggio continua e andrà avanti fino a dopo l’estate e ricordiamo che i risultati finali saranno protagonisti dell’Agenda del Fortitudo 2017, dedicata a questi 50 anni dal primo campionato disputato dalla Fortitudo in serie A nell’annata 1966-67.

Per cui, Fortitudini D.O.C.

VOTATE    VOTATE    VOTATE

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>