E’ tutta un’altra musica…la Effe sbanca Cantù (80-67) con sul podio i suoi “tenori” italiani

E’ tutta un’altra musica…la Effe sbanca Cantù (80-67) con sul podio i suoi “tenori” italiani

Grande vittoria – la quarta nelle ultime cinque partite – della Fortitudo, con ottime prove di Banks e Withers, ma soprattutto degli italiani, in particolare di Totè (MVP della serata), Mattia Palumbo, Gherardo Sabatini e Tommaso Baldasso, molto positivo all’esordio e che non ha risentito del periodo di inattività dopo la fine della sua esperienza romana.

Dopo due quarti sostanzialmente equilibrati, la Effe ha spezzato il match nel terzo quarto con una grande difesa (da sottolineare la marcatura di Sabatini su Johnson)  e con un davvero razionale attacco alla zona canturina, grazie alle penetrazioni di Palumbo e alle triple di Withers, Baldasso e Totè.

In una partita in cui mancavano cinque titolari (Aradori, Happ, Saunders, Fantinelli e Mancinelli), coach Dalmonte è riuscito a trarre dai suoi ragazzi il massimo, con perfette scelte nelle rotazioni e con una conduzione sempre tranquilla e presente.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>