Brescia non dormirà a Pesaro stanotte, la Effe vola in semifinale di Coppa Italia (76-73)

Brescia non dormirà a Pesaro stanotte, la Effe vola in semifinale di Coppa Italia (76-73)

Grandissima prova di squadra della Fortitudo che con un ultimo quarto perfetto supera Brescia e vola in semifinale di Coppa Italia. Sugli scudi, in una prestazione corale di grande spessore, un perfetto Sims (17 punti e 8 rimbalzi), un volitivo Aradori – pur limitato dai falli – (16 punti), ma soprattutto una prova fantastica di Fantinelli (11 punti) e Cinciarini (14).

La difesa biancoblu comincia forte e costringe Brescia a sporcare le sue percentuali, con solo Michele Vitali che ha la lucidità di superare la prima linea bolognese. Aradori parte benissimo, ma i falli lo mandano in panchina troppo presto, mentre coach Martino trova minuti importanti dal Mancio in post-basso. La partita viaggia sui binari di un perfetto equilibrio (solo un +5  dei lombardi, subito rintuzzato da Sims e Leunen), con anche alcune cervellotiche decisioni arbitrali che mandano i bresciani in lunetta nel momento in cui facevano più fatica a trovare la via del canestro e si va al riposo lungo sul 34-33 per gli uomini di Vincenzino Esposito.

Brescia si ripresenta in campo con la mira aggiustata e vola a +7 (48-41) con il solito Vitali e Lansdowne, ma la Effe tiene botta e si riavvicina con un ritrovato Aradori e un superlativo Cinciarini, che proprio sulla sirena del terzo quarto trova la volata del -2 (63-65).

Grandissimo equilibrio anche nella ultima frazione, spezzato da un gioco da tre punti del Cincia e da una tripla eccezionale del Fante che dà il +5 alla Fortitudo. Landsdowne mette la bomba del -2, ma è ancora Fante glaciale a infilare due liberi decisivi con Brescia che spreca l’ultimo pallone scatenando il tripudio del popolo biancoblu accorso in massa a Pesaro.

Condividi

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>